Universal Robots: UR+
Ur+ l'ecosistema di accessori Universal Robots

OnRobot
Per la parte di accessori di presa collaborativi, la nostra scelta è ricaduta su OnRobot, azienda Danese fondata dall’ex CEO di Universal Robots.
Opera dal 2015 ed è impegnata nella progettazione e realizzazione di un’ampia gamma soluzioni collaborative (principalmente gripper e sw) adatte a qualsiasi applicazione, da quelle a due griffe tipo attuatore classico , piuttosto che pneumatiche con venturi integrato, svincolandosi dalla necessità di un compressore. (ovvero senza necessità di un compressore).
Si tratta di oggetti altamente rifiniti in ogni dettaglio, collaborativi e performanti
Un aspetto molto significante è la fruibilità nella programmazione e la loro integrazione nell’ecosistema UR. Grazie ad un mix di regolazione elettromeccanica è possibile creare logice complesse, che permettono di ottimizzare un ampio spettro di applicazioni. Tutte le pinze OnRobot sono quindi certificate UR+ e pronte all’uso una volta installate sul polso dei nostri cobot, pronte per manipolare qualsiasi tipo di oggetto.
Smooth Robotics
La saldatura automatizzata è una delle applicazioni tra le più richieste con i robot collaborativi, per queso motivo nel 2022, abbiamo introdotto Smooth Tool.
La soluzione è composta da una flangia plug&play più un’integrazione software completamente integrato con l’ambiente Polyscope di Universal Robots.
Questo ci permette di generare agevolmente tracciati di saldatura in modo rapido ed efficace e di comunicare e controllare direttamente i parametri della saldatrice.
Il vantaggio di questa soluzione è che è compatibile con le principali saldatrici di mercato: Fronius, Esab, Kemppi, Ewm e consente di sviluppare saldature MIG/MAG o TIG.
Vedi i PRODOTTI di:
Universal Robots: UR+


Smooth Tool
Smooth Tool è una solzione di Smooth Roobtics, azienda Danese nata nel 2017...
Scopri di più