Universal Robots: UR+

Ur+ l'ecosistema di accessori Universal Robots

 

Universal Robots  è leader mondiale nel suo campo, nonchè l’azienda che ha inventato e lanciato sul mercato i robot collaborativi. Il cobot però, nasce privo di qualsiasi altro attrezzo al polso.  Che cos’ha quindi pensato di fare Universal Robots per velocizzare la messa in servizio dei suoi potenti bracci robotici collaborativi?Universal Robots ha promosso ed incentivato la collaborazione con aziende esterne al fine di creare un ecosistema di accessori plug&play certificati, chiamati UR+. Troveremo quindi, ad esempio, aziende che creano pinze collaborative, accessori per la saldatura, levigatura, assi per movimentazioni verticali e orizzontali, avvitatori e diversi software.In buona sostanza, Universal Robots ci mette il braccio e le aziende che producono UR+, l’utensile.

 

 

 

OnRobot

Per la parte di accessori di presa collaborativi, la nostra scelta è ricaduta su OnRobot, azienda Danese fondata dall’ex CEO di Universal Robots.

Opera dal 2015 ed è impegnata nella progettazione e realizzazione di un’ampia gamma soluzioni collaborative (principalmente gripper e sw) adatte a qualsiasi applicazione, da quelle a due griffe tipo attuatore classico , piuttosto che pneumatiche con venturi integrato, svincolandosi dalla necessità di un compressore. (ovvero senza necessità di un compressore). 
Si tratta di oggetti altamente rifiniti in ogni dettaglio, collaborativi e performanti

Un aspetto molto significante è la fruibilità nella programmazione e la loro integrazione nell’ecosistema UR. Grazie ad un mix di regolazione elettromeccanica è possibile creare logice complesse, che permettono di ottimizzare un ampio spettro di applicazioni. Tutte le pinze OnRobot sono quindi certificate UR+ e pronte all’uso una volta installate sul polso dei nostri cobot, pronte per manipolare qualsiasi tipo di oggetto.

 

Smooth Robotics

La saldatura automatizzata è una delle applicazioni tra le più richieste con i robot collaborativi, per queso motivo nel 2022, abbiamo introdotto Smooth Tool.

La soluzione è composta da una flangia plug&play più un’integrazione software completamente integrato con l’ambiente Polyscope di Universal Robots.

Questo ci permette di  generare agevolmente tracciati di saldatura in modo rapido ed efficace e di comunicare e controllare direttamente i parametri della saldatrice.

Il vantaggio di questa soluzione è che è compatibile con le principali saldatrici di mercato: Fronius, Esab, Kemppi, Ewm e consente di sviluppare saldature MIG/MAG o TIG.

 

Vedi i PRODOTTI di:

Universal Robots: UR+

On Robot

On Robot è un’azienda Danese fondata nel 2012. L’obiettivo iniziale del...

Scopri di più

Smooth Tool

Smooth Tool è una solzione di Smooth Roobtics, azienda Danese nata nel 2017...

Scopri di più

Vuoi richiedere info su questo prodotto?

Compila il form sottostante e ti risponderemo nel più breve tempo possibile

    Partner