
COGNEX IN-SIGHT 3800
In-sight 3800 è il nuovo sistema di visione prodotto da Cognex. Veloce, flessibile e facile da utilizzare.
State cercando un sistema di visione veloce da utilizzare per un’applicazione in ambito industriale, dal rilevamento dei difetti alla verifica dell’assemblaggio alla lettura dei caratteri? Se la risposta è si, vi consigliamo di portare la vostra attenzione sulla In-sight 3800 recentemente sviluppata da Cognex.
Essendo il sistema di visione industriale più veloce sul mercato, ovviamente vi consentirà di massimizzare la produttività grazie all’elaborazione dei dati ad alta velocità e ad una rapida configurazione.
Inoltre, questo sistema di visione lavora ad alta risoluzione, le immagini saranno nitide con un contrasto elevato in grado di far esaltare anche i difetti più piccoli. Parlando di numeri questo nuovo sistema di visione è da 2 a 4 volte più veloce rispetto agli altri strumenti, è quindi in grado di rilevare fino a 2500 pezzi al minuto! Possiamo definire l’In-sight 3800 un sistema di visione avanzato anche grazie al fatto che presenta la tecnologia “Edge learning”.
Oltre agli strumenti di edge learning In-Sight 3800 offre un set completo di strumenti basati su regole. Gli strumenti possono essere utilizzati singolarmente o in abbinamento, consentendo agli utenti di sfruttare il meglio della visione tradizionale basata su regole e della tecnologia dell’IA. Il set di strumenti basato su regole permette di misurare distanze e masse, contare pixel e modelli, leggere codici, guidare robot, eseguire operazioni matematiche e logiche e altro ancora.
Un sistema avanzato d’illuminazione multicolore consente di aumentare i contrasti in qualsiasi ambiente operativo.
Il nuovo sistema di visione In sight 3800 presenta un HDR avanzato (HDR+) che consente di ottenere un’immagine più dettagliata esaltando caratteristiche che prima, con altri sistemi non erano visibili. Inoltre l’HDR+ riduce anche i tempi di esposizione, permettendo di adattarsi a velocità di linea più elevate.