Termocamere per temperatura corporea FLIR

Termocamere studiate per rilevazione temperatura corporea (EST)

 

Le termocamere per rilevazione della temperatura corporea possono rappresentare una prima linea di difesa contro l’attuale stato di emergenza globale causato da COVID-19. FLIR è un azienda leader nel mondo della termografia. Di conseguenza conosce nel dettaglio le criticità a cui si va in contro durante la rilevazione della temperatura a distanza. Per questo motivo ha sviluppato una serie specifica di prodotti e software dedicati alla rilevazione della temperatura corporea.  In questa sezione verranno esposti tali prodotti per EST (Elevate Skin Temperature) sia software che hardware. 

 

 

 

 

Le termocamere sono studiate per rilevare le variazioni infrarosse (calore) di un oggetto/corpo presente nel loro campo visivo e possono rappresentare un ottimo strumento per evitare il contatto diretto nella misura della temperatura. Ma tutte le termocamere funzionano allo stesso modo? Una delle domande che ci viene più spesso fatta è la seguente: “posso usare la mia termocamera per rilevare la temperatura corporea”? La risposta generale è “dipende”.

In generale le termocamere non sono studiate per la rilevazione della temperatura corporea ma vengono utilizzate per rilevare un aumento/diminuzione importante delle variazioni infrarosse di un corpo e per diretta conseguenza della sua temperatura. Per questo è necessario prestare attenzione nelle applicazioni di rilevazione temperatura corporea.

Per una misurazione corretta è necessario assicurarsi che la termocamera abbia almeno una risoluzione sufficiente ad apprezzare la temperatura corporea e una sensitività di +/- 0,5° C nel range tra 34-39°C. Inoltre è necessario misurare la temperatura da una distanza precisa in modo da avvalorarne la ripetitività del test. Poi è importante che la rilevazione avvenga direttamente sulla pelle per evitare che altri corpi (occhiali, mascherine) interferiscano.

 

 

Vedi i PRODOTTI di:

Termocamere per temperatura corporea FLIR

Termocamere per temperatura corporea A500/700 FLIR

Le termocamere per temperatura corporea con A500/700 di FLIR sono altamente...

Scopri di più

Termocamere per temperatura corporea FLIR A320

La termocamere per temperatura corporea A320 di FLIR è studiata per rilevare...

Scopri di più

Termocamere per temperatura corporea FLIR Screen-EST™

Termocamere per temperatura corporea con FLIR Screen-EST abbinato. Grazie al...

Scopri di più

Vuoi richiedere info su questo prodotto?

Compila il form sottostante e ti risponderemo nel più breve tempo possibile







Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679)
- Per maggiori informazioni visita la pagina sulla privacy dedicata

Partner