Universal Robots

Con Universal Robots la tecnologia Robotica a portata di tutti

 

Universal Robots è il marchio inventore del Cobot, il robot collaborativo pensato per lavorare “fianco a fianco” agli operatori. Sono presenti due serie principali di prodotto, l’originale CB-Series e la nuova E-Series. Per ogni serie sono disponibili robot da 3-5-10kg di carico, mentre il cobot con maggiore carico, il modello da 16kg è presente solo nella E-Series. Il motto dell’azienda è “Rendere la tecnologia robotica accessibile a tutti”.  

 

 

 

Riportiamo velocemente la storia di Universal Robots e i suoi maggiori successi dalla nascita ad oggi.

Dal 2005, anno di invenzione di fondanzione di Universal Robots, il motto dei fondatori, Esben Østergaard, Kasper Støy, e Kristian Kassow è stato quello di rendere la tecnologia robotica accessibile a tutti . Il team è nato nell’Università della Danimarca,  tutt’ora nel paese ha sede la produzione di Universal Robots.

Nel 2008 viene venduto il primo braccio robotico collaborativo con interfaccia operatore semplice e intuitiva, per unaprogrammazione agevole e a portata di tutti.

Nel 2012 viene lanciata la prima generazione di UR10, per lavori più pesanti e un maggiore raggio d’azione (130cm).

Il 2015 è l’anno di acquisizione di Universal Robots da parte di Teradyne. L’azienda forte dell’appartenenza al gruppo assume un’organizzazione internazionale ben strutturata e solida. L’anno dopo viene lanciato l’ecosistema UR+ che prevede tutta una serie di accessori tipo “plug and play” da poter utilizzare con il braccio robotico.

Il 2018 è l’anno della presentazione della E-Series per agevolare ulteriormente la facilità di utilizzo e maggiore flessibilità nella programmazione del robot. L’anno seguente viene lanciato il modello da 16kg per le applicazioni a pesi maggiori.

 

 

Scopri le SOTTOCATEGORIE di:

Universal Robots

Universal Robots: E-Series

La “E-Series” di Universal Robots rappresenta dal 2018 il nuovo standard in...

Scopri di più

Vuoi richiedere info su questo prodotto?

Compila il form sottostante e ti risponderemo nel più breve tempo possibile







Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679)
- Per maggiori informazioni visita la pagina sulla privacy dedicata

Partner