Quali sono i vantaggi dell’impiego di una sistema di dosaggio alcool efficiente sulla propria linea di confezionamento? Da cosa nasce il successo del Dosatore Alcool per prodotti alimentari di Azzali Elettronica?

 Precisione, Velocità e Affidabilità. Questi sono le tre caratteristiche di successo del nostro Dosatore Alcool.

 

  • Precisione: abbiamo diverse configurazioni per soddisfare ogni integrazione su linee di confezionamento già esistenti: sistema di dosaggio a tempo o tramite misuratore massico.
  • Affidabilità: un software strutturato su vari moduli collaudato negli anni ha a sua disposizione diverse tipologie di allarmi in grado di prevenire problemi di non conformità sui prodotti.
  • Velocità: il nostro sistema è in grado di raggiungere le più alte velocità delle linee di confezionamento presenti sul mercato, fino a 500 battute al minuto.

 Precisione

Affidabilità

Velocità

OTTIMIZZAZIONE DELLA LINEA PRODUTTIVA

Durante la produzione, utilizzare un impianto di dosaggio alcool efficiente e preciso comporta diversi vantaggi diretti e indiretti . I primi sono rilevabili in termini di costo e tempo risparmiato; mentre i vantaggi indiretti si riscontrano in un incremento generale della qualità della linea e del prodotto stesso.

I principali risparmi diretti che si possono riscontrare nel nostro Dosatore sono:

Precisione nella dosata: come Azzali Elettronica garantiamo che ogni prodotto in passaggio sotto il nostro sistema riceve l’esatta quantità di acool prestabilita, per assicurarne la conservazione e la qualità durante tutto il suo “lifetime”, dallo stabilimento fino alle tavole di casa.

Tempo operatore per manutenzione e attività di messa a punto: il sistema una volta installato e collaudato dai nostri tecnici è praticamente autonomo. Il modello con il serbatoio consente anche di effettuare il riempimento senza dover fermare la macchina, garantendo una funzionalità continua.

Efficienza nell’utilizzo di alcool: sapere quanto alcol sto effettivamente utilizzando è fondamentale per limitarne gli sprechi e ottimizzare la produzione. Qui sotto riproponiamo una tabella delle quantità medie di alcool dosato e la quantità che si potrebbe recuperare in un una giornata/settimana/anno di lavoro.

RISPARMI DIRETTI

Sopra riproponiamo una tabella delle quantità medie di alcool dosato e la quantità che si potrebbe risparmiare in un una giornata/settimana/anno di lavoro.

 Se ipotizziamo una macchina confezionatrice da 70 battute/minuto e uno scarto di dosata di n°1.gr di alcool per singolo prodotto in 8h di produzione al giorno, a fine anno noteremo un potenziale risparmio nel consumo di alcool pari a 6.200 L.

Nella realtà, la maggior parte delle aziende ha linee che producono a velocità decisamente maggiori e per orari maggiori rispetto alle 8h considerate nella nostra analisi, perciò questo calcolo indica una stima decisamente in difetto. La quantità diretta risparmiata di alcool è in realtà sensibilmente maggiore.

 

IL DOSATORE IN AZIONE

VUOI SAPERNE DI PIÙ, UTILIZZA IL FORM PER CONTATTARCI:









Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679).

Condividi sui social!