Con l’inizio del 2021 Universal Robots entra ufficialmente tra le partnership di Azzali Elettronica. Al termine dello scorso anno abbiamo deciso di fare una scommessa, investendo in una soluzione complementare al nostro business principale: la Visione Artificiale.

Nei Cobot di Universal Robots abbiamo intravisto un grande potenziale  e un maggior valore da portare direttamente ai nostri clienti, offrendo come sempre la nostra esperienza e servizio nel campo dell’automazione.

Universal Robots: Principali Vantaggi

I Cobot (Robot Collaborativo) rappresentano una grande soluzione in tutti settori industriali e in molte operazioni costose, ripetitive e a basso valore aggiunto, che fino ad oggi erano svolte da operatori. Da quest’anno Azzali Elettronica supporterà tutti, dagli utenti finali agli integratori o costruttori di macchine nella scelta del proprio Robot Collaborativo più adeguato per ottimizzare questi processi.

Universal Robots ha inoltre sviluppato negli anni un vero e proprio ambiente di accessori chiamati “UR+” che completano il braccio robotico, permettendogli una facile integrazione ed eventualmente l’utilizzo in più mansioni. In questo modo il ritorno dell’investimento è garantito: “flessibilità” è una delle parole chiave di Universal Robots.

Forti della proprietà Teradyne e grazie alla partnership con la finanziaria DLL, Universal Robots è in grado di offrire direttamente ai propri clienti soluzioni dilazionate di acquisto e noleggio. In altre parole c’è la possibilità di stipulare contratti di leasing, noleggio a lungo o breve termine.

In ultimo UR è un prodotto 4.0 ready. In altre parole, la sua certificazione 4.0 è già pronta e deve essere solo integrata nello studio che verrà realizzato complessivamente per l’applicazione. Questo rappresenta un enorme vantaggio burocratico e consente all’utilizzatore di sfruttare tutte le agevolazioni ottimizzando i costi.

Applicazioni di movimentazione, pallettizzazione, assemblaggio, asservimento macchine sono le applicazioni dove possiamo riscontrare il maggior vantaggio, inoltre grazie alla decennale esperienza di Azzali Elettronica nella visione artificiale Cognex possiamo abbinare all robot “l’occhio” della telecamera, rendendolo in grado di discriminare oggetti e di compiere operazioni più complesse.

RICHIESTA SPECIFICA O MAGGIORI INFORMAZIONI ?











    Condividi sui social!