Il Software di Visione Artificiale In-Sight Explorer è il software utilizzato su ogni telecamera Cognex. Come ogni macchina sportiva con le sue gomme performanti o come ogni alpinista con la sua attrezzatura tecnica; le telecamere di visione Cognex hanno il loro software unico In-Sight Explorer.

 Ma come mai solo uno? Sarà sufficiente? Ebbene, In-Sight Explorer non è solo sufficiente ma anche semplice, potente, veloce. E’ proprio questa la filosofia che Cognex segue. Un solo Software in grado di gestire tutti i Sistemi e Sensori di Visione.

Al contrario di molti competitor, per Cognex è una priorità mantenere semplici i suoi prodotti, questa logica non si limita solamente alla telecamera, ma anche allo strumento software che si utilizzerà per programmarla. Si pensi che alcune aziende hanno 4-5 Software di gestione in base alle varie tipologie di Hardware.  Noi ne abbiamo solo uno, che racchiude la possibilità di programmare una cinquantina di sistemi di visione, dalla serie In-Sight2000 con risoluzione 640×480 alla potentissima In-Sight 9912 con i suoi  12 MegaPixel.

SCOPRIAMO IN-SIGHT EXPLORER

Con + 2.000.000 sistemi di visione Cognex venduti in tutto il modo, In-Sight Explorer è uno dei Software di visione artificiale più scaricati al mondo. In-Sight Explorer offre, al suo interno, due modalità di programmazione della telecamera, che si scelgono in base alla tipologia di controlli da applicare e dalla raffinatezza del job che si vuole creare.

Vediamo più da vicino queste due modalità.

La prima modalità è anche la più semplice e “diretta”, per applicazioni di rapido impiego. Chiamata “Easy Builder” appunto perché semplice, consiste in una rapida programmazione a passaggi guidati per permettere, anche agli operatori di linea, un rapido set up del sistema. Tramite icone e “pulsanti” interattivi, si possono svolgere la maggior parte dei “job” e configurare con estrema semplicità anche la telecamera più potente.

L’ altra faccia di In-Sight Explorer, adatta agli utenti più “tecnici” del settore, prende il nome di “Spreadsheet”. Con questa modalità di può sfruttare tutta la potenzialità della telecamera. Il software ragiona come il famoso foglio di calcolo Excell. Esattamente come lui è in grado di combinare funzioni che ci permettono di sfruttare al massimo l’utilizzo dei vari strumenti e algoritmi di visione fino a comporre dei programmi completi e strutturati in funzione delle necessità dell’applicazione.

POTENTI ALGORITMI DI VISIONE

In questo modo Cognex copre tutta la gamma dei sistemi di visione semplificando molto la gestione agli utilizzatori e garantendo continui aggiornamenti migliorativi per non rimanere mai indietro.

Per quanto riguarda gli strumenti software all’interno di In-Sight Explorer potrete scaricare una pratica guida che descrive i più famosi e funzionali algoritmi di Visione Cognex. Strumenti il Patmax, OCR, Edge e Misurazioni sono diventati famosi grazie alla loro solidità e sono giornalmente utilizzati nelle più diverse applicazioni Industriali di Visione. 

RICHIESTA SPECIFICA O MAGGIORI INFORMAZIONI ?









Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679).

Condividi sui social!