Sistemi 3D, intelligenza artificiale per l’analisi di immagini, “deep learning”, reti neurali. Tanta tecnologia che sta trasformando il nostro modo. Tutti sistemi presentano una semplicità di utilizzo ed una precisione mai viste prima d’ora e ci permettono di sviluppare applicazioni molto performanti. Oggi vogliamo introdurre una svolta vera novità, che porta il marchio giallo/nero di Cognex Corporation, un marchio del quali noi Azzali siamo fieri.

Cognex ha sempre avuto la peculiarità di distinguersi per innovazioni tecnologiche, specialmente nell’ambito delle smart camere, ovvero telecamere con tutta l’intelligenza integrata a bordo di hardware compattissimi. Dopo il successo della smart camera In-Sight ViDi con tecnologia “deep learning” a reti neurali, Cognex introduce un’altra grande smart camera,  il nuovissimo sistema di visione 3D della serie L4000.

Vi ricordate i sistemi tradizionali Cognex 3D? “Teste profilatrici” che triangolano i dati laser tramite una telecamera che abbinata ad un PC “controllore” è in grado di catturare i punti delle scansioni. Il tutto viene collegato ad un Pc standard per poter configurare il sistema tramite VisionPro e permette di creare interfacce software personalizzate.

I sistemi Cognex 3D garantivano controlli molto accurati a discapito  però di una programmazione onerosa sia in termini di tempo che in termini di competenze. Per programmare un sistema 3D bisognava avere delle competenze di alto livello livello e i costi non sempre accessibili per tutte le applicazioni. Con In-Sight 3D-L4000 si cambia musica, il sistema infatti non è altro che una telecamera che si, triangola sempre il laser con telecamera ma… con tutto integrato a bordo, proprio come le altre smart camere Cognex.

Dotata di nuovi processori e dei migliori laser blu (ottimale per le scansioni 3D, in precedenza rosso), il nuovo 3D-L4000 combina compattezza, semplicità d’ uso impressionante, risoluzioni e precisione di scansione ineguagliabili (è addirittura più preciso dei modelli precedenti) oltre che alla comodità del classico sistema stand alone. Ma i vantaggio non finiscono qui!  Nessuna licenza di sviluppo aggiuntiva! Per chi programma il mondo Cognex sa che esistono i sw gratuiti scaricabili dal sito Cognex Support, adatti alla programmazione del mondo In-Sight e DataMan, come questi sistemi il sistema In-Sight 3D-L4000 si programma con il sw In-Sight Explorer senza costi aggiuntivi.

Grazie al nuovo In-Sight 3D L4000, sviluppare e integrare applicazioni 3D ora sarà alla portata di tutti e a costi contenuti. Insieme alle smart-camere In-Sight D900 con sistema Deep Learning Cognex si conferma l’azienda leader come soluzioni innovative nel mondo della visione artificiale.. Non temete della terza dimensione, buttatevi, e scoprirete che l’altezza non fa paura!!

RICHIESTA SPECIFICA O MAGGIORI INFORMAZIONI ?











    Condividi sui social!