Cognex ha sempre puntato molto sull’innovazione tecnologica dei suoi prodotti e sul loro upgrade dal punto di vista sia Hardware che Software.

Avere prodotti nuovi e sempre aggiornati significa coprire il più possibile tutte le esigenze di mercato oltre che garantire un rapporto qualità/prezzo corretto per ogni tipo di applicazione.

Non per niente, Cognex ha fatto di recente un passo molto importante, aggiungendo alla sua lista prodotti una fascia di Sistemi di Visione che si colloca tra la famiglia di prodotti di visione entry level e la fascia di sistemi più performanti, così da poter aggredire una tipologia di mercato che, ad oggi, poteva essere troppo complicata da affrontare con un Sensore di visione base oppure che non giustificasse il prezzo per implementazione di un Sistema di Visione più complesso.

UNA PANORAMICA SUI SISTEMI 7000 E SUI SENSORI 2000

Ma facciamo un passo indietro, per capire in cosa consiste questa innovazione interessante, facciamo una breve panoramica sui Sensori In-Sight 2000 e i Sistemi In-Sight 7000 attuali.

Ricordiamo che la serie In-Sight 2000 è la serie “entry level” di Cognex. Prezzi contenuti, risoluzione  800×600, disponibile con focus manuale o autofocus e strumenti completi per ispezioni e applicazioni semplici.

La serie In-Sight 7000 è la famiglia più potente e versatile dei Sistemi di Visione Cognex. Parte da una risoluzione di 640×480 fino ad arrivare alla potentissima 5 Mpixel.  Il focus è, a scelta, sia fisso che manuale, a bordo vanta strumenti di ispezione ad alte prestazioni e adatti a coprire tutte le applicazioni, talvolta risulta essere anche troppo performante rispetto alle richieste dell’applicazione.

NASCONO COSì LE NUOVE SERIE 2001 E 7500

Per questi motivi entrano in gioco le nuove serie sopra citate. La nuova serie In-Sight 2001 nasce, a scelta, con autofocus o focus manuale, con una risoluzione di 1280×960, libreria di strumenti di visione più completa della versione 2000.. Il prezzo sarà molto interessante, una via di mezzo tra la base e la media gamma.

Lo step immediatamente successivo è la serie In-sight 7500. Una telecamera serie 7000  con a bordo solo gli strumenti di visione più utilizzati ed essenziali nella maggior parte delle applicazioni.

Insomma, con Cognex si ha sempre l’asso nella manica. Dopo il lancio di questi due modelli, la lista è sempre più curata e completa per poter essere presenti in ogni tipo di applicazione.

Innovazione, rapidità, robustezza e semplicità sono oggi sinonimi, sempre più, di Cognex.

RICHIESTA SPECIFICA O MAGGIORI INFORMAZIONI ?









Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679).

Condividi sui social!