
In-Sight 2800 Deep Learning Cognex
L'obiettivo di In-Sight 2800 Deep Learning Cognex
Cognex ha come obbiettivo principale di rendere la programmazione dei sistemi di visione più semplice ed efficace per tutti.
Ormai, la novità del Deep Learning applicato alla (o apprendimento profondo) visione industriale è quasi sulla bocca di tutti. Sappiamo bene che le reti neurali sono un mix di complicatissimi calcoli generati via software per risolvere applicazioni complesse. Per poter permettere che ciò avvenga, bisogna solitamente disporre di apparecchiature potenti e costose.
La potenza del Deep Learning per tutti
Con la nuova In-Sight 2800 Deep learning, Cognex è’ riuscita, nuovamente, in qualcosa di davvero incredibile, ovvero rendere fruibile la potenza del Deep Learning senza complessità.
Dopo il lancio della piattaforma sviluppata per PC In-Sight Vision Pro Vidi , dopo l’evoluzione e il trapianto di questa piattaforma su smart camera con la In-Sight D900, ora siamo di fronte ad un’innovazione tecnologica sensazionale: la In-Sight 2800.
Vi ricordate il sensore di visione In-Sight 2000 ? Bene, aggiungete una buona dose di steroidi ed otterremo una potente In-Sight 2800, più robusta, performante, con un illuminatore integrato multicolore ma soprattutto, basata su Edge Learning.
Che cos’è l’Edge Learning?
Questo algoritmo non è altro che un’estrapolazione di un tool derivante direttamente dal deep learning, il famoso In-Sight ViDi Classify, il classificatore. In pratica, etichettando come “buone” e “scarto” una sequenza di immagini definite, la telecamera sarà in grado di auto riconoscere e classificare immagini successive. La potenza di questo algoritmo sta nella capacità di gestire scenari molto variabili nonostante un numero ridotto di “esempi”. In questi aspetti si percepisce la derivazione dalla tecnologia deep learning!
La potenza del classificatore Edge Learning unito alla serie entry level di Cognex ha reso disponibile una tecnologia di altissimo livello a prezzi davvero incredibili! Infine il tutto è fruibile sul nuovo EasyBuilder di In-Sight Vision Suite. Questa nuova piattaforma è il prossimo passo del famoso In-Sight Explorer! È stata appositamente sviluppata da Cognex per rendere disponibile questa tecnologia senza aver bisogno di hardware complessi o di licenza sw particolari.
Caratteristiche Tecniche
La In-Sight 2800 è disponibile con risoluzione intermedia di 720×540 oppure in full-resolution 1440×1080. Rispetto alla sorella maggiore D900 che arriva fino a 2448×2048, Cognex ha sviluppato appositamente queste risoluzioni per contenere i costi. Inoltre, dispone di un illuminatore di nuovissima generazione che permette l’ utilizzo di 4 Led ad alta potenza in luce bianca, rossa, blu o verde, rispetto al precedente non sempre efficace e mono colore. Il tutto è unito dalle classiche lenti liquide autofocus rapide per ottenere immagini di altissima qualità.