Il Dosatore Alcool per prodotti alimentari è un sistema molto preciso, in grado di garantire che l’esatta quantità di alcol alimentare venga dosata puntualmente su ogni prodotto prima del suo confezionamento.

L’aggiunta di un quantità specifica di acool puro alimentare, definita in principio dai tecnologi dell’azienda, permette di conservare i prodotti senza che vengano aggiunte altre sostanze chimiche conservanti.

Tale procedimento, che viene strettamente regolamentato da diverse normative internazionali, è l’unico che ci permette di poter conservare prodotti da forno non secchi  come pani, merendine, croissant, piedine e pizze prodotti a livello industriale.

Riuscire ad applicare la specifica quantità di alcol sul prodotto è fondamentale per evitare problematiche come muffe e rapporti di non conformità. Inoltre, sapere in ogni momento quanto alcol stiamo applicando sui nostri prodotti è molto importante per garantire un’alto standard qualitativo al cliente finale.

Da oltre vent’anni installiamo i nostri sistemi  principalmente su linee alimentari di tipoFlowpack” ed assicuriamo il dosaggio su diversi prodotti sia di piccolo che di grosso formato, grazie il range più flessibile del mercato: 0,1 – 20gr per singolo prodotto.

La precisione nella dosata è garantita anche ad alte velocità, fino ad arrivare a 500 battute al minuto

Il nostro know-how ci permette di poter installare il sistema su tutte le macchine confezionatrici in commercio, inoltre sono disponibili configurazioni personalizzate, studiate “ad hoc” con il cliente.

VUOI SAPERNE DI PIÙ, UTILIZZA IL FORM PER CONTATTARCI:







Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679)
- Per maggiori informazioni visita la pagina sulla privacy dedicata

Condividi sui social!